• Call Us
  • Mail Us

Il Teatro Puccini di Merano ha ospitato questa mattina la presentazione della 59esima edizione del Torneo delle Regioni, manifestazione che dal 24 aprile al 1° maggio 2020 si disputerà in Alto Adige con la regia del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano e della Lega Nazionale Dilettanti. Il presidente del CPA di Bolzano, Paul Georg Tappeiner, e il presidente del Comitato Organizzatore, Elmar Pichler Rolle, hanno fatto gli onori di casa presentando la competizione che vedrà disputarsi in cinque località altoatesine: Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico, coinvolgendo 26 campi da gioco e 28 strutture alberghiere che ospiteranno oltre 1500 calciatrici e calciatori nelle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile e più di 400 tra tecnici e dirigenti. Alla conferenza hanno partecipato il presidente della LND, l’onorevole Cosimo Sibilia, e i presidenti dei comitati regionali.
Si sono svolti anche i sorteggi, con le modalità illustrate dal Segretario Generale, Massimo Ciaccolini, e le estrazioni affidate a Miss Suedtirol, Katia Bettin, sia del torneo di calcio a undici, che del Torneo delle Regioni di calcio a 5, che si disputerà in Veneto dal 3 al 10 aprile 2020.
Ogni regione ha poi presentato, tramite le parole del noto giornalista sportivo della Rai Stefano Bizzotto, il proprio testimonial (spiccano tanti calciatori importanti). Presente in teatro anche il testimonial del CPA di Bolzano, ovvero il capitano dell’FC Suedtirol Hannes Fink.
In conclusione, una gradita sorpresa: Reinhold Messner, che ha salutato tutti i presenti spiegando quanto sia importante l’aspetto mentale nello sport.

Per approfondimenti: https://www.lnd.it/it/tdr-news/calcio-a-11/tdr-2020-su-il-sipario-a-merano-festa-con-reinhold-messner

I GIRONI
CALCIO A 11 (Juniores, Allievi e Giovanissimi)
Girone A – Bolzano, Sicilia, Veneto, Abruzzo; Girone B – Calabria, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte VdA; Girone C – Liguria, Lazio, Sardegna, Molise; Girone D – Trento, Umbria, Lombardia, Puglia; Girone E – Marche, Campania, Basilicata, Friuli V.G.
CALCIO A 11 (Femminile)
Girone A – Bolzano, Sicilia, Veneto, Abruzzo; Girone B – Calabria, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte VdA; Girone C – Liguria, Lazio, Sardegna; Girone D – Trento, Umbria, Lombardia; Girone E – Marche, Campania, Basilicata