• Call Us
  • Mail Us

Il 15 marzo 2018 la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha festeggiato il 120° anniversario della fondazione; per questo motivo domenica 22 aprile 2018, dalle 09:30 alle 12:30, per festeggiare questa importante ricorrenza il Settore Giovanile e Scolastico organizzerà un evento ludico-sportivo rivolto ai piccoli calciatori e a tutti i bambini delle Società delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci, che vorranno divertirsi giocando sotto la guida attenta dei nostri collaboratori.

 

L’evento, organizzato dal Settore Giovanile della FIGC con il patrocinio del Comune di Bolzano, si svolgerà in contemporanea sulle piazze più importanti di tutti i capoluoghi di Regione e a Bolzano è stata scelta Piazza Tribunale.

 

Nella piazza verranno allestite delle aree specifiche nelle quali i piccoli calciatori si confronteranno in mini partite 3 vs 3 ed esercizi/giochi di abilità tecnica.

 

Alla manifestazoine sono invitate le società iscritte alle categorie suddette per l’attività primaverile oltre alle giovani calciatrici del CF SÜDTIROL DAMEN BZ e alla squadra YANKEES, ragazzi disabili del progetto “Gioco anch’io – Calcio e Disabilità dell’associazione il “Sorriso – Das Lächeln”.

 

La manifestazione inoltre è legata ad una importante iniziativa di raccolta fondi promossa dalla “Fondazione Insieme contro il Cancro” che distribuirà in piazza palloni da calcio in cambio di un contributo a sostegno della realizzazione di studi e progetti di ricerca clinica volti alla miglior tutela del paziente oncologico.

 

Vi aspettiamo numerosi in Piazza Tribunale, piccoli calciatori e loro famiglie, per vivere insieme una gioiosa giornata di “calcio di strada”

 

 

120° FIGC