• Call Us
  • Mail Us

Una bella rappresentativa Juniores del CPA di Bolzano vince e convince contro l’AKA Tirol in una interessante sfida andata in scena sul sintetico del Centro federale di Egna. Contro l’ottima formazione austriaca, gli altoatesini di Franz Josef Theiner creano un bel gioco e portano a casa l’amichevole grazie a un rotondo 3-1. I gol arrivano tutti nella ripresa, con Bocchio decisivo con una doppietta.

Nella prima frazione, la partita è molto equilibrata. La squadra dell’accademia del Tirolo prova a rendersi pericolosa dalle parti di Obwexer, ma è il CPA di Bolzano a creare le occasioni più nitide. Al 15’ Zingale ci prova di testa sugli sviluppi di un corner, ma Mittermair si allunga e riesce a togliere la sfera dall’angolino basso. Al 24’, invece, Stark viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara decreta il rigore. Sul dischetto si presenta Patrick Bacher, ma il suo mancino a incrociare viene disinnescato da Mittermaier. Così per assistere ai gol bisogna attendere la ripresa. Mister Theiner rimescola le carte e pesca subito il jolly, con Kanoune che serve in profondità Bocchio, abile a battere Mittermaier con un preciso diagonale. L’AKA Tirol non ci sta e dopo neanche 120” pareggia con un colpo di testa del difensore Oelmez, che si fa trovare pronto sul secondo palo e, complice anche una deviazione, infila Obwexer. Al 60’, però, il CPA di Bolzano torna in vantaggio: gran giocata di Reci, che con una splendida apertura manda in porta Bocchio. L’attaccante, al limite dell’area, prova a scavalcare Mittermaier con un pallonetto. Il portiere riesce a stoppare il tiro, ma la palla resta lì e Bocchio, di testa, insacca nella porta sguarnita. I biancoblù di Theiner continuano a fare gioco e sfiorano il tris due volte con Gogl , mentre è la traversa a dire di no al gran destro di Zingale. A cinque minuti dallo scadere Gogl, spalle alla porta, incorna in rete una precisa punizione di Reci per il 3-1. Nel finale, gli austriaci si procurano un penalty, ma Obwexer vola sulla sua sinistra e respinge la conclusione dagli 11 metri di Strobl.

 

CPA BOLZANO JUNIORES-AKA TIROL 3-1
CPA BOLZANO JUNIORES: Obwexer, Bacher J. (1’ st Reci), Bacher P. (1’ st Bocchio), Gostner (1’ st Oberrauch), Nicoletti (1’ st Kanoune), Pavan, Schwienbacher (1’ st Tratter), Stark (1’ st Gogl), Trojer, Winkler (1’ st Pernstich), Zingale. All: Theiner Franz Josef
AKA TIROL: Mittermaier, Lamp, Oelmez, Wessiak, Senol (1’ st Hofer), Kahraman (1‘ st Hellermann), Dessl, Auboeck, Gritsch, Bacher F. (1‘ st Spinn), Strobl. All: Spielmann Andreas
ARBITRO: Mattiello di Bolzano
RETI: nel st 2’ Bocchio (1-0), 4’ Oelmez (1-1), 14’ Bocchio (2-1), 40’ Gogl (3-1)

I giocatori presenti e le loro società:
Bacher Patrick (Ahrntal), Bocchio Emanuele, Gostner Peter, Obwexer David e Trojer Julian (Bozner), Pavan Manuel e Reci Endi (Brixen), Nicoletti Andreas (Lana), Tratter Fabian e Zingale Daniele (Maia Alta Obermais), Schwienbacher Marian e Stark Olaf (Naturns), Kanoune Bilal (Salorno), Bacher Julian e Winkler Hannes (St. Georgen), Pernstich Matthias (Tramin), Gogl Andreas (Varna Vahrn), Oberrauch Dennis (Weinstrasse Süd)

 

aka tirol e cpa bz formato sito

 

rappr juniores formato sito