• Call Us
  • Mail Us

La rappresentativa del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano FIGC-LND ha chiuso con un ottimo secondo posto il Torneo internazionale Arge Alp, perdendo la finale ai supplementari contro i Grigioni. In Trentino, la selezione dell’Alto Adige guidata dai mister Marco Maraner e Wolfgang Crepaz è stata grande protagonista della prestigiosa manifestazione organizzata quest’anno dal CPA di Trento.
Nella finalissima, i biancorossi hanno tentato di battere il portiere avversario a più riprese, ma non sono stati fortunati. Nella prima frazione Mayr ha sfiorato il palo con un tiro carico di effetto, mentre Leka ha sparato fuori l’invitante assist di Lechner. Nella seconda frazione Lechner è andato a un soffio dal gol, Mayr ha preso la traversa su punizione con Lechner che ha poi clamorosamente fallito il tap-in.  L’Alto Adige ha creato occasioni a volontà, ma la porta sembrava stregata, come confermato dai tentativi senza fortuna di Hysomemaj, Mayr e Stecher. Si è andati ai supplementari, con gli svizzeri che hanno trovato il gol nel primo minuto del secondo extra-time con Quinto, condannando gli altoatesini a una amarissima sconfitta. Per il Comitato del presidente Paul Georg Tappeiner questo secondo posto resta comunque uno straordinario risultato.
Il CPA di Bolzano aveva chiuso al primo posto il girone grazie ai successi per 7-0 sul Salisburgo con tripletta di Gasser, doppietta di Leka e gol di Plattner e Sokola, e per 2-0 sul Ticino con i sigilli di Stecher e Gasser, e al pareggio per 1-1 con il Tirolo con gol di Sokola. Al terzo posto si è piazzato il Trentino, che ha travolto 7-1 il Ticino. Quinta piazza per il Tirolo (3-1 al San Gallo), mentre il Vorarlberg ha preceduto il Salisburgo, sconfitto 3-1.

 

FINALE PRIMO POSTO

GRIGIONI – ALTO ADIGE 1-0

GRIGIONI: Das, Bisculm, Schnell (10’ st Karisik), Kalberer, Destani, Rhiner, Larimi (1’ st Feusi), Juseni (26’ st Capaul), Wirth, Kaili (1’ st Quinto), Romer. All. Waser-Tormenti
RAPPR. ALTO ADIGE: Zitturi, Antonelli, Dejaco, Franzoso, Gasser (6’ st Hysomemaj), Lechner (19’ st Schönthaler), Leka, Malafronte (1’ sts Ortolani), Mayr, Niederkofler, Sokola (15’ st Stecher). All. Maraner/Crepaz
ARBITRO: Valerio di Arco-Riva (Tairi e Scaglia di Arco-Riva)
RETI: 1’ sts Quinto (G)

 

I convocati: Gasser Elias (Auswahl Ridnauntal), Mayr Noah (Bozner), Sokola Klaidi (Brixen), Franzoso Gabriel e Rabensteiner Timon (Eppan), Schoenthaler Jonathan (Laas Lasa), Stecher Laurin (Malles Mals), Antonelli Alessio, Leka Florian, Malafronte Francesco e Ortolani Alessandro (Olimpia Merano), Zitturi Fabian (Rasen), Plattner Armin (Ritten Sport), Lipinski Konrad (Sciliar Schlern), Dejaco Hannes, Hysomemaj Martin, Lechner Alex e Niederkofler Manuel (St. Georgen)