• Call Us
  • Mail Us

 

COPPA ITALIA FEMMINILE ITALIENPOKAL DAMEN

 

Finale

 

Finalspiel

 

MERCOLEDì 11 MAGGIO 2022
presso il Centro Federale Tecnico EGNA Sint.
MITTWOCH, 11. MAI 2022
im Verbandszentrum NEUMARKT Kunstrasen

 

 

Ore 20.00 Uhr D.F.C. MAIA ALTO OBERMAIS U.S. RIVA DEL GARDA A.S.D. 1 – 0  

 

I Comitato Provinciali Autonomi di Bolzano e Trento esprimono il plauso alle due contendenti e le congratulazioni alla vincente per l’ambito traguardo raggiunto, augurando alla Società D.F.C. MAIA ALTA OBERMAIS di rappresentare nel migliore dei modi la nostra regione nella fase nazionale della manifestazione.

 

In occasione della Finale di Coppa la società D.F.C. MAIA ALTA OBERMAIS è stata premiata anche per la vittoria del Campionato di Eccellenza Femminile.

  Die Autonomen Landeskomitees Bozen und Trient danken den beiden Finalisten und wünschen dem Verein D.F.C. MAIA ALTA OBERMAIS alles Gute für die Nationale Phase.

 

 

 

 

Beim Pokalfinale wurde der Verein D.F.C. MAIA ALTA OBERMAIS außerdem auch für den Sieg der Meisterschaft Oberliga Damen prämiert.

Dopo il campionato di Eccellenza Femminile, il Maia Alta Obermais alza al cielo anche la Coppa Italia. A Egna, le biancoblù superano di misura il Riva del Garda e a decidere la finalissima è un gol realizzato in apertura da Gaia Vuerich, che dopo 5’ batte Panizza con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La formazione meranese si conferma così l’assoluta protagonista della stagione, con 19 vittorie in 19 partite in un campionato che ha già vinto aritmeticamente dieci giorni fa. E adesso, con la vittoria della Coppa Italia, può festeggiare il „double“.

 

Al termine della partita, il presidente del CPA di Bolzano, Klaus Schuster, e il presidente del CPA di Trento, Stefano Grassi, hanno premiato le due squadre assieme ai responsabili del calcio femminile Franz Holzknecht (CPA Bolzano) e Ida Micheletti (CPA Trento). Presenti anche il consigliere del CPA di Trento, Roberto Bertelli, e Giorgio Daprà, presidente del Comitato Provinciale Arbitri di Trento.

 

MAIA ALTA OBERMAIS-RIVA DEL GARDA 1-0

MAIA ALTA OBERMAIS: Huber, Kofler Margesin, Innerebner (57‘ Tschoell), Tulumello, Pfoestl, Barbacovi, Zipperle (46‘ Egger), Peer (87‘ Wolf), Busin (90‘ Bock), Francesconi, Vuerich.
RIVA DEL GARDA: Panizza, Vescovi (79’ Iseppi), Cavagna, Boccagni, Cretti, De Bortoli, Casapu, Slomic, Bonomi, Fichera, Omezzoli.
ARBITRO: P. Kofler di Bolzano (Mairhofer di Bolzano e Paparella di Bolzano)
RETE: 5’ Vuerich