• Call Us
  • Mail Us

ULTIMI AGGIORNAMENTI PER QUANTO RIGUARDA IL REGOLAMENTO COVID 19

GIOCATORI, ALLENATORI ED ACCOMPAGNATORI:

Screening iniziale: si precisa che per le attività dilettantistiche e giovanili agonistiche di livello regionale e provinciale l’attività di screening iniziale si intende facoltativa per i soggetti in possesso di Certificazione verde Covid-19.

Viceversa, l’attività di screening iniziale rimane obbligatoria per tutti i componenti del Gruppo Squadra, indipendentemente dal possesso o meno della Certificazione verde Covid-19, per lo svolgimento di attività agonistiche dilettantistiche e giovanili di livello nazionale, o comunque riconosciute “di preminente interesse nazionale” dalla Federazione (Campionato Eccellenza), o relative alle fasi finali nazionali di competizioni regionali. Indipendentemente se hanno il Green Pass o no, devono fare 1x il test molecolare PCR o antigenico. Successivamente, soltanto le persone senza Certificazione verde dovranno ripetere questo test a distanza di 6/7 giorni dal primo test. Queste persone “Suscettibili” dovranno inoltre effettuare questi test 48/72 ore prima delle gare ufficiali. Questo test deve essere eseguito da un medico o infermiere.

 

 

Per l’utilizzo di docce e spogliatoi negli impianti sportivi le persone sopra i 12 anni dovranno essere in possesso del Green Pass o in alternativa effettuare il test nasale autosomministrato 48 ore prima dell’utilizzo dei locali.

Inoltre a tutte le persone dovrà essere misurata la temperatura corporea (oltre i 37,5° non sarà consentito l’accesso) e dovrà essere tenuto un registro delle persone presenti in struttura, che dovrà essere archiviato per 14 giorni.

Soltanto per il pubblico è necessario controllare chi è in possesso del Green Pass. Questo controllo non è previsto per il Gruppo Squadra per l’accesso all’impianto. Le squadre dovranno consegnare al rispettivo avversario il “Modello Dichiarazione Rispetto Prescrizioni Sanitarie Gruppo Squadra” sotto riportato ad ogni gara di Campionato, Coppa, Amichevoli ecc..

 

 

Per l’attività svolta al chiuso in palestra (Campionato Calcio a 5) è obbligatorio essere in possesso del Green Pass.

 

Per la richiesta dei test Antigenici o nasali autosomministrati all’Azienda Sanitaria, dovrà essere compilato il file Excel, allegato a questo Comunicato, per l’inoltro al Comitato.

 

Per la partecipazione agli allenamenti nell’ambito dell’Attività di Base (sotto i 12 anni) serve:

  • l’autodichiarazione e

  • l’osservazione delle norme di igienizzazione sanitaria (utilizzo di mascherine, misurazione temperatura coporea, lavarsi le mani, evitare assembramenti, mantenere le distanze ecc.)

 

Per quanto riguarda il pubblico, vale il regolamento che può entrare solo chi è in possesso del Green Pass e la società ospitante deve misurare la febbre, fare una lista di chi è entrato con nome e numero telefonico, prima e per l’intera durata della gara.

 

Agli spettatori viene messo a disposizione un posto da sedere con una distanza di almeno 1 metro verso chi non convive con lui. Sulle tribune la mascherina è obbligatoria.

 

Può entrare il 50% della capienza massima consentita per l’impianto!

In impianti al chiuso fino al 35% della capienza massima.

 

 

Di seguito i link per la visualizzazione del Protocollo e Aggiornamenti:

 

https://www.figc.it/media/144089/protocollo-figc-2021_2022_dilettanti_dcf_sgs_04082021.pdf

 

https://www.figc.it/media/144276/integrazioni-alle-indicazioni-generali-figc_10-agosto-2021.pdf

 

https://www.figc.it/media/144447/chiarimenti-alle-indicazioni-generali-figc_19-agosto-2021.pdf

 

CIRCOLARE – RUNDSCHREIBEN COVID-19

 

ELENCO GRUPPO SQUADRA – LISTE GRUPPE MANNSCHAFT

 

Autodichiarazione Rispetto Criteri Sanitati – Eigenerklärung Sanitätsrichtlinien

 

Autocertificazione Eigenerklärung

 

Vorlage Anfrage Tests – Modulo Richiesta Test