• Call Us
  • Mail Us

“In e Out, un calcio al passato: lo sport dà il meglio di sé quando unisce”. Si terrà domani, venerdì 11 ottobre 2024, il torneo di calcio a 7 organizzato dalla Direzione della Casa Circondariale, patrocinato dal Comune di Bolzano e sotto l’egida del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano LND. Dalle ore 13 alle ore 16, presso il campo sportivo “Talvera” dell’FC Bozner, scenderanno in campo le squadre dei detenuti, degli agenti della Polizia penitenziaria e Operatori di Bolzano, degli avvocati e dell’Excelsior, compagine che milita nel campionato di Terza Categoria e pluricampione della Coppa Disciplina.

L’evento, promosso anche dal Dipartimento di responsabilità sociale del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano della LND, rappresenta un’occasione per promuovere l’inclusione sociale e sensibilizzare la cittadinanza riguardo al tema della detenzione, offrendo un momento distensivo per coloro che vivono e lavorano all’interno del contesto carcerario. L’evento, aperto al pubblico, si concluderà con un momento di ristoro e convivialità, permettendo a tutti partecipanti e spettatori, di vivere una vera giornata di sport e aggregazione.

 La manifestazione, che si svolge con  il patrocinio della Città di Bolzano, Assessorato alle Politiche Sociali, al Tempo libero e allo Sport, ed è organizzata grazie alla collaborazione di:

-Ministro della Giustizia, Magistratura di Sorveglianza; Corpo della Polizia Penitenziaria di Bolzano ed area trattamentale; Ordine degli Avvocati di Bolzano; AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati; G.S. Excelsior Bolzano, Alpha & Beta Piccadilly Bolzano; CPA Bolzano Lega Nazionale Dilettanti.