Variazione Organigramma Anagrafe Federale – Riattivazione Firme Portale LND
Manuale utenze ANAGRAFE FEDERALE – STAGIONE SPORTIVA 2025-2026
Insieme al presente Comunicato, si pubblica il nuovo manuale utente per il portale servizi FIGC Anagrafe ricevuto dall’Ufficio Sistemi Informativi della FIGC.
Manuale_Utente_Societa_Anagrafe_Federale
Si riporta di seguito quanto segnalato dal medesimo Ufficio federale:
…si segnala la nuova descrizione della pratica Variazione Organigramma che, a partire dal 1° luglio 2025, garantirà a tutte le società:
- di ritrovare il Consiglio disponibile per la nuova stagione sportiva 2025-2026, per tutti i membri ancora in carica
Si ricorda che:
- Il Consiglio è unico per ogni lega/divisione/dipartimento/CR presso la quale la società svolge attività;
- le modifiche al Consiglio, in termini di membri (inserimento/rimozione), dovranno essere approvate dalla Lega presso la quale la società svolge il massimo campionato;
- i dirigenti dovranno essere inseriti per ogni lega/divisione/dipartimento/CR presso la quale la società svolge attività; questi hanno tutti validità massima di una stagione sportiva.
- Tutti i dirigenti, anche quelli recuperati dalla stagione sportiva precedente, dovranno firmare nuovamente il primo organigramma 2025/2026.
RIATTIVAZIONE FIRME ELETTRONICHE
Per riattivare le firme digitali per la nuova stagione sportiva 2025/2026, i dirigenti interessati dovranno essere confermati nel nuovo portale Anagrafe Federale mediante la pratica VARIAZIONE ORGANIGRAMMA a partire dal 1° luglio 2025 in poi.
Successivamente sul portale LND dovrà essere selezionata la voce “Firma Elettronica – Gestione profili – Riattivazione PIN”: inserendo il codice fiscale del dirigente interessato si può riattivare il suo PIN.