• Call Us
  • Mail Us

Nazionale U18 a Merano: ITALIA – AUSTRIA il 21 e 24/03/2024

 

Per la prima volta Merano ospita l’incontro di una Nazionale:

il 21 e il 24 marzo doppia amichevole tra l’Under 18 e l’Austria

 

Gli Azzurrini saranno di scena nello stadio intitolato all’ex portiere della Nazionale Gianpiero Combi. Il primo match in diretta streaming sul sito della FIGC

 

 

Dopo aver ospitato lo scorso ottobre il raduno della Nazionale Under 21 in occasione del match con la Norvegia, disputato a Bolzano e valido per le qualificazioni al Campionato Europeo, la città di Merano si appresta per la prima volta a fare da cornice all’incontro di una Nazionale di calcio.

 

Giovedì 21 (ore 15, diretta streaming sul sito FIGC) e domenica 24 marzo (ore 11) l’Under 18 affronterà in una doppia amichevole l’Austria nello stadio che nel 1957 venne intitolato all’ex portiere della Nazionale Gianpiero Combi. In quel campo l’Italia di Vittorio Pozzo, di cui Combi era capitano, aveva svolto la preparazione in vista della Coppa del Mondo del 1934, che vide gli Azzurri alzare al cielo la prima storica Coppa Rimet.

 

Reduce dal successo per 1-0 in amichevole contro i pari età della Slovacchia, la Nazionale Under 18 è ancora imbattuta in questa stagione avendo conquistato tre vittorie e due pareggi.