Fusioni – scissioni – cambi di denominazione sociale – affiliazioni – organigramma
Si informano le Società affiliate che a partire dal 10 Giugno 2025 e fino al 15 Luglio 2025 tutte le pratiche inerenti la richiesta di fusioni, scissioni, cambi di sede sociale e/o cambi di denominazione sociale e conferimenti d’azienda dovranno essere generate e depositate mediante il portale servizi della F.I.G.C. dell’Anagrafe Federale Online.
La piattaforma è raggiungibile dal sito internet
https://anagrafefederale.figc.it
e per qualsiasi informazione di supporto tecnico è stato predisposto il seguente indirizzo mail a cui le società potranno scrivere in caso di necessità: supportotecnico@figc.it .
In allegato si pubblicano le slide powerpoint relative alle richieste di fusioni, scissioni, cambi di sede sociale e/o cambi di denominazione sociale e conferimenti d’azienda.
Le fusioni saranno consentite attraverso la procedura di registrazione di una nuova utenza (tasto “registrati qui” nella schermata di accesso al portale). Una volta registrato, il Rappresentante Legale troverà in alto a destra il tasto blu “nuova pratica”, e all’interno troverà “fusione”.
Se viene negata dal sistema la possibilità di registrarsi perché potrebbe verificarsi un riconoscimento di dati già esistenti, dovrà essere inviata una e-mail di segnalazione all’indirizzo supportotecnico@figc.it con i dati del soggetto che si sta registrando (nome, cognome, codice fiscale e indirizzo e-mail) e la descrizione dell’operazione che si tenta di svolgere: “Sono il Rappresentante Legale della Società ASD ESEMPIO, matricola federale n° 123456, e devo presentare una domanda di fusione – o fusione per incorporazione – sul portale FIGC Anagrafe. Il sistema non mi permette di effettuare la nuova registrazione perché sono il Rappresentante Legale della citata Società già affiliata, che sarà oggetto della fusione. Si chiede di sbloccare con cortese urgenza la registrazione della nuova utenza”.